CENTRO SPORTIVO GESTITO DA EUROMA SPORTING CENTER SSD arl QUADRATO DELLA CONCORDI 2/A 00144 ROMA C.F. e P.IVA 12977291009 tel./fax: 065916446 info@eurgym.it
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Per il corretto svolgimento delle attività attenersi al regolamento della palestra. I corsi sono di livelli e difficoltà differenti e consentono a qualsiasi tipo di utente di trovare l'allenamento ottimale desiderato: sia a chi richiede un allenamento molto intenso di tipo coreografico con carichi muscolari notevoli; sia a chi non ha mai svolto nessuna attività sportiva o ha avuto un periodo di inattività fisica e vuole fare sport gradatamente e con lezioni divertenti e non impegnative. Consigli per i principianti: iniziare con lezioni base e procedere gradatamente. Lo svolgimento delle lezioni prevede riscaldamento aerobico, lezione, defaticamento, ma si sottolinea che quelle di tipo avanzato possono avere variazioni nell'esecuzione a discreaione dell'insegnante. Prima di iniziare qualsiasi attività è bene effettuare una fase di riscaldament. Durante la ginnastica, se ci si sente stanchi è meglio fermarsi gradualmente

FITNESS E SALA PESI - ATTIVITA' IN ACQUA - HARD CROSS FUNCTIONAL - ATHLETIC TEAM ROMA - CAPOEIRA - DANZA E GINNASTICA ARTISTICA - NUOTO ADULTI E BAMBINI - BOXE COMPETITION - ROWING - ARTI MARZIALI - KICKBOXING - DIFESA PERSONALE - SPINNING - PREPUGILISTICA - WALKING - ROWING - ZUMBA® (sito dedicato) - PILATES, GYROTONIC®, GARUDA®, POWER YOGA, PANCAFIT® E GINNASTICA POSTURALE, GINNASTICA IN GRAVIDANZA (sito dedicato Harabenessere) - SALSA


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cardyofitness, tonificazione, g.a.g., pump ,total body, step, aerobica, jump, gym music: attività mirate alla tonificazione generale, mobilizzazione articolare e muscolare di varia intensità, Prima di effettuare qualsiasi attività consultarei l'istruttore.


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per info prenotazioni e costi ... desk eur gym 06 59 16 446 lun/mer/ven mar/gio sab dom
07,30 – 08,30 10.00 -11,00 12,30 -13,30 11.00 -12,00
13,30 - 14,30
18,30 - 19,30 19,30-20,30


ACQUAGYM, HIDROBIKE, ACQUARUN, SCUOLA NUOTO, NUOTO LIBERO E LEATTIVITA' IN ACQUA

Sfrutta la resistenza dell'acqua per conferire al corpo un maggiore sforzo con movimento più fluido con movimenti a corpo libero, al ritmo di musica. Gli esercizi si basano di una molteplicità di esercizi che rendono queste attività particolarmente divertenti e stimolanti. Questa odalità stimola a compiere un'attività fisica salutare e vincere la pigrizia. L'attività in acqua può essere praticata veramente da tutti, comprese le donne incinte e gli anziani, specialmente per il fatto che l'impatto sulle articolazioni è minimo. Inoltre, non c'è bisogno di saper nuotare, perchél'acqua non è alta. Viene addirittura usato come pratica di riabilitazione, per chi ha subito trami fisici o per persone affette da particolari handicap fisici. Non ci sono controindicazioni se praticata in modo adeguato. Il movimento crea effetto idromassaggio ed è utile per chi è in sovrappeso o con cellulite migliorando inoltre la respirazione e elasticità. L'assenza di gravità consente movimenti dolci delle articolazioni sbloccandole e contrastando l'artrosi. Tutto l'insieme è un ottimo antistress. Prima di effettuare qualsiasi attività consultarei l'istruttore.


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Correre e' il primo movimento che facciamo quando da bambini cominciamo a muovere i primi passi in posizione eretta, quindi e' un movimento del tutto naturale e fisiologico. Tutti in eta' adulta possono correre, tutti sono in grado di farlo, basta volerlo e nelle modalita' giuste per ciascuno. EURGYM ATHLETIC TEAM ROMA nasce proprio con questo obiettivo: ridare a tutti quelli che vogliono ma credono di non potere, il gusto di correre, migliorare le potenzialita' sportive di chi gia' e' dentro alla dimensione atletica e comunque sia desideroso di prestazioni oltre i limiti che ha ottenuto fino ad ora. Correre non vuol dire solo gareggiare e vincere medaglie, vuol dire avere miglioramenti fisici per chi ad esempio vuole dimagrire. La corsa aumenta notevolmente la consapevolezza del proprio corpo imparando a conoscere i muscoli, a scoprire come cambiando postura si faccia meno fatica nella quotidianita' e soprattutto si trovera' nel cibo un importante alleato. Tutto questo da subito. Iniziare a correre insegnera' che mangiare il giusto diventera' fonte di sostentamento non solo per praticare sport ma per vivere bene. L'attivita' fisica da sola non e' in grado di mantenere un soggetto a un peso forma e in una condizione sportiva ottimale. correre con metodo supporta in maniera ottimale. Inoltre gli studi dimostrano che correre fa bene all'apparato cardiocircolatorio, migliora l'efficienza cardiaca, combatte l'ipertensione e aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo. Ottima valvola di sfogo contro lo stress e le emotivita'. Correre e' un forte motivatore sociale, si sta insieme e si trascorre del tempo all'aperto con persone che hanno come noi le stesse finalita' e obiettivi. La corsa aiuta a mantenere un equilibrio. L' EURGYM ATHLETIC TEAM ROMA svolgera' la sua attivita' con lezioni in esterno per la corsa in gruppo, allenamenti con distanze brevi e medie o di preparazione ad eventi sportivi, e in sala pesi con esercizi e sedute mirate e specifiche alla discplina in oggetto seguiti in tutte e due le situazioni da un trainer esperto e tecnico specializzato.


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Disciplina della FPI (Federazione Pugilistica Italiana) settore amatoriale Gym Boxe.
Attraverso la Boxe Competition è possibile raggiungere in breve tempo un’apprezzabile preparazione fisica ed apprendere tecniche di pugilato. La preparazione degli amatori è del tutto simile a quella degli atleti agonisti, le sedute di allenamento possono essere effettuate  con dei ritmi musicali, la boxe competition è una disciplina di combattimento propedeutica al pugilato, prevede l’opposizione di due atleti senza il contatto tra di essi. Non essendoci contatto tra gli atleti, le valutazioni andranno a considerare le abilità motorie come risultato di una preparazione fisica  combinata tanto delle capacità condizionali quanto delle capacità coordinative.  L’espressione di tali qualità sono valutabili in un contesto tattico, la competizione.Non necessariamente la Boxe Competition è fine al combattimento, l’amatore può limitarsi al solo ed esclusivo allenamento, è previsto un programma suddiviso in cinque livelli di apprendimento in ordine crescente dal 1° al 5°, dove  nella preparazione fisica, tecnica e tattica, vengono inserite esercitazioni con attrezzature quali: corda, palla elastica, bastone, pesetti 1-3 kg. sacco, guanti da passata, ecc. in un crescendo di difficoltà tali da stimolare le capacità psico-fisiche dell’atleta. Il passaggio di livello prevede un esame pratico da parte dell’atleta, che dimostri la padronanza nell’esecuzione delle tecniche e delle esercitazioni previste nel programma. La Boxe Competition trova un largo consenso in tutti quegli appassionati che per svariati motivi non vogliono o non possono intraprendere l’attività agonistica, pur volendosi cimentare in una preparazione fisica il cui fine è il combattimento sportivo.Il regolamento opportunamente stilato e le protezioni necessarie, favoriscono la pratica  ad uomini e donne (dagli 8 ai 65anni).La musica rende le lezioni gradevoli e fa sentire meno la stanchezza aiutando a raggiungere velocemente un’ottima forma fisica.
La Boxe Competition è una disciplina coinvolgente dove il combattimento diviene sinonimo di divertimento.Il progetto propone un nuovo approccio al pugilato tramite le attività amatoriali,  sfatando vecchi stereotipi e  leggende metropolitane che circondano gli ambienti del pugilato.La prepugilistica è una disciplina che assorbe direttamente dal pugilato la parte di preparazione atletica e tecnica limitando però la compenente agonistica e di contatto duro. E' un'attività altamente aerobica che, modellando il corpo, consente di acquisire un'efficace difesa personale.


torna su DIFESA PERSONALE
La difesa personale, è la capacità propria di saper gestire (o evitare), una disputa tra individui che per svariati motivi, ingaggiano una colluttazione. Non ponetevi il problema di quale sia l’arte marziale più efficace, o a quale disciplina appartengano le tecniche migliori, la difesa personale non è solo un insieme di tecniche. La strada è il luogo dove si incontrano situazioni realmente critiche, per affrontarle bisogna sapere di cosa è capace corpo e mente allenati, per mettere in pratica la giusta strategia. L’individuo è più importante di qualsiasi arte marziale, ed è per questo motivo che  al corso di difesa personale, condotto dal M° Passerini, la didattica prevede anche la guida dell’atteggiamento mentale per ogni singolo allievo.  


torna su NUOTO ADULTI E BAMBINI
(da 3 anni in su), NEONATALE (avvicinamento al nuoto dai 3mesi ai 3 anni ) , GESTANTI(preparazione al parto attraverso ginn. dolce con esercizi mirati per la zona del perineo e per ), ACQUARELAX (massaggio rilassante-decontratturante in acqua per ritrovare equilibrio psico-fisico) - Resp. Alessandra Meski


torna su PREUPUGILISTICA:
La prepugilistica è una disciplina derivata direttamente dal pugilato, dal quale ha assorbita la parte di preparazione atletica e tecnica tralasciando la componente agonistica e dicontatto duro.E’ un’attività altamente aerobica, che consente di scaricare la tensione accumulata durante una giornata di lavoro o di studio, senza il rischio di farsi male ma al contrario divertendosi, modellando il corpo e nel contempo acquisendo una difesa personale efficace.La prepugilistica è l’ideale per mantenersi in forma ed ottenere muscoli tonici e flessibili, addominali scolpiti, gambe e braccia sode, riflessi pronti e resistenza aerobica. Visto il particolare tipo di ginnastica, gli esercizi di allungamento e la tonificazione muscolare la prepugilistica è molto indicata per le ragazze, ai giovanissimi e anche a chi è un po’ più grande.L’allenamento concepito nel nostro corso varia di volta, al fine di non rendere monotone le lezioni ma al contrario di dare sempre uno stimolo in più.  Inoltre la prepugilista dell’EURGYM si avvale di un insegnante federale , al fine di garantire il massimo supporto e la migliore assistenza durante l’allenamento a tutti i partecipanti al corso.La lezione base prevede all’inizio il riscaldamento generale, onde allontanare il verificarsi di infortuni, la corsa o il salto con la corda, lo studio delle tecniche del pugilato allo specchio o in coppia con gli altri compagni di allenamento, l’allenamento al sacco e con i colpitori, il potenziamento muscolare, anche con l’ausilio dei pesi, e lo stretching finale. Il corso è improntato sul massimo coinvolgimento da parte dei partecipanti, anche in base alle caratteristiche delle singole persone, allenandosi e divertendosi insieme.La cosa migliore è provare una lezione e lasciarsi coinvolgere dall’allenamento e dall’insegnante, poi sarà difficile farne a meno.


torna su ROWING, responsabile Francesca Prolli
Un'incredibile ed entusiasmante fusione tra canottaggio e fitness dove il concetto d’equipaggio viene riportato per la prima volta in palestra. Infatti, proprio come in una barca da canottaggio, tutti remano insieme a tempo di musica, con un capo voga d’eccezione… il vostro istruttore!!!! La particolarità Rower Concept 2, l’attrezzo dell’allenamento,  risiede nel suo principio di funzionamento: la macchina dà resistenza in modo direttamente proporzionale alla forza impiegata dall'utente. Questo rende possibile la totale sincronia del gruppo- persone di diversa età e grado di allenamento possono tutte salire "nella stessa barca". Tutti i principali gruppi muscolari vengono coinvolti, in particolar modo le braccia, le gambe, il dorso, le spalle, l'addome ed i glutei. A questo si sommano i notevoli benefici cardiovascolari, attraverso il movimento naturale della vogata, che mantiene la flessibilità e protegge le articolazioni grazie ad un azione priva di impatti. Il vostro istruttore vi guiderà attraverso un periodo di riscaldamento e stretching, per poi entrare nel vivo della lezione. A seconda del tipo di allenamento richiesto (lav. Aerobico/lav. Anaerobico), questa può durare dai 20 ai 40 minuti, e viene seguita da una fase di defaticamento ed allungamento - il tutto a tempo di musica.


torna su SPINNING
Attività aerobica di alta - media intensità; svolta interamente su bike specifiche che riproducono lo sforzo, e la pedalata della bicicletta da strada. Ottimo lavoro cardiovascolare e tonificante per gli arti inferiori. Le biciclette permettono di adattare a chiunque lo sforzo.


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SALSA di Oscar Savon:

Divertente e allenante. Sono previsti più livelli di difficoltà a partire dai principianti fino agli esperti. Le lezioni evolvono costantemente la preparazione dei partecipanti.


torna su KARATE KYOKUSHINKAI  ROMA - Sensei Carlo Passerini C.N. 3° DAN

Sensei Carlo Passerini C.N. 3° DAN email: carlopasserini@tin.it
La scuola romana presso l’”Eur Gym Center” nota come: “ASSOCIAZIONE KARATE KYOKUSHINKAI ROMA” è affiliata  alla A.I.K.K. di Shihan Tsutomu WAKIUCHI allievo diretto di Sosai OYAMA. - I corsi sono condotti da Sensei Carlo Passerini C.N. 3° DAN.
Inoltre, presso lo “Sport Fashion”, in via Bedollo, all’Infernetto, c’è il vivaio della scuola romana, dove Senpai Alfredo Patrizi, C.N. 2° Dan, conduce il corso bambini. Ispirato al Confucianesimo ed alla filosofia Zen, il Kyokushinkai, stile di Karate, tra i più popolari al mondo, è un valido strumento di avanzamento morale, fisico e spirituale. Elaborato originariamente come efficace sistema di autodifesa, pur essendo attualmente praticato soprattutto come sport, è considerato da molti atleti dediti all'agonismo un ideale trampolino di lancio per la carriera professionistica. Nella traduzione letterale, “Kyokushin” significa “verità suprema”: la verità è da intendersi come la conoscenza delle reali risorse fisiche e mentali, a cui ciascun praticante giunge dopo un lungo cammino di perfezionamento. Per la funzione equilibratrice psico-fisica, il Karate Kyokushinkai si rivela un'attività sportiva adatta a tutti: ai giovani che apprendono l'arte dell'autodifesa e del controllo; ai meno giovani che preservano un ottimale stato di salute supplendo al diminuito vigore fisico la destrezza e la lucidità mentale; alle donne che sperimentano un accresciuto senso di benessere e di sicurezza interiore che esalta la loro grazia; ai bambini che sollecitati nello sviluppo delle molteplici potenzialità, pervengono a una più chiara consapevolezza delle personali risorse, dei propri punti di forza e di vulnerabilità. Essi migliorano la capacità di autocontrollo, rafforzano lo spirito di osservazione ed il senso critico, affinano l'intuito e comprendono l'importanza di alcuni fondamentali valori, quali la cooperazione, la tolleranza, il rispetto per gli altri.


torna su KICKBOXING
La scuola presso l’ ”Eur Gym Center” nota come “SCUOLA D’ARMI ROMANA – ICHIGEKI ACADEMY” è affiliata alla F.I.KB. ed allo C.S.A.IN., organi ufficiali del C.O.N.I.. I corsi sono condotti dal Maestro Federale Carlo Passerini.
La Kickboxing tende all’aumento delle capacità fisiche, psichiche, tecniche e tattiche dell'atleta al fine di esaltarne e consolidarne il rendimento. Per gli interessati, vi è la possibilità di confrontarsi nei vari tornei, per tutti i livelli e per tutte le specialità, a seconda delle capacità tecniche di ogni agonista: Kick light, Semi  contact, Light contact, , Full contact, Low kick, K1 rules, Thay boxe…


torna su WALKING:
Grazie alla sua versatilità Walking è un esercizio di facile apprendimento e adatto a tutte le età e a tutte le esigenze. Prima di effettuare qualsiasi attività consultarei l'istruttore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 
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